lunedì 21 gennaio 2013

L'apprendista stregone

Articolo scritto da Serena


Il Film inizia con un flashblack, in cui si viene a conoscenza del fatto nel 740 d.C. il celebre Mago Merlino aveva tre fedeli apprendisti stregoni: Balthazar Blake ,Veronica e Maxim Horvat . Quest’ ultimo però lo tradì in favore di Morgana ,riuscendo a sopraffare lo stesso Merlino. Questi, prima di morire, diede a Balthazar il compito di trovare il sommo Merliniano , colui  che sarebbe l’unico capace di uccidere la terribile Morgana. Veronica ,amata da Balthazar , catturò in sé lo spirito di Morgana e si condannò all’ oblio chiudendosi all’interno di una bambola magica impenetrabile , Grimhold. Nel corso del millennio successivo, Balthazar conservò quest’oggetto così particolare che, oltre a contenere la malefica Morgana e la sua Amata Veronica (in fuse insieme ), trattiene in vari strati successivi , come una matroska (a cui assomiglio molto) gli spiriti malvagi di numerosi morganiani catturati in giro per il mondo nel corso dei secoli dallo stregone.


Commenti 

Tauro: Un ragazzo và in gita con amici un a ragazza bionda , questo ragazzo incontra un mago , che l’insegna le magie. Mi piace la magia.

Federico: Un ragazzo che trova un Anello che fa molte magie , c’é anche un signore cattivo , vuole prendere l’anello , perché i suoi poteri diventano forti. Mi piace la magia di questo film .

Daniele: Un ragazzo che faceva le magie. E’ bella la parte con le spade .

4 commenti:

  1. cari ragazzi
    sono molto contento che avete messo l'apprendista stregone perchè io l'ho visto un migliaio di volte.Devo dire che questo film è molto bello perchè racconta di stregoni e maghe , infatti io l'ho visto un sacco di volte perchè a me piacciono i film di fantascienza
    saluti distinti e cordiali e soprattutto magici
    dal vostro splendido marco e ragazzi per gli amici sono garfield

    RispondiElimina
  2. ciao Marco, ci consiglieresti un altro film di fantascienza?
    grazie wendy

    RispondiElimina
  3. ciao wendy un altro film che vorrei consigliare è maga martina un bellissimo film di fantascienza . vorrei anche consigliare t.v.b Matilda un film bellissimo perchè è molto divertente
    saluti marco mauro

    RispondiElimina